martedì 26 novembre 2013

LE PROPRIETÀ DELL’ORO LIQUIDO

Le molteplici virtù dell’olio extravergine

d’oliva sono tali per cui non dovrebbe 

mai mancare nell’ alimentazione

quotidiana. 


È utile ai grandi perché previene i disturbi delle arterie e del cuore, riduce il rischio di malattie cardiache, abbassa il livello di colesterolo nel sangue, ed è fondamentale per i più piccoli poiché contribuisce al processo di mielinizzazione del cervello e allo sviluppo corporeo, alla formazione delle ossa ed è un coadiuvate nella resistenza alle infezioni. 


Quest’olio è un alimento genuino con alta digeribilità che, oltre ad aiutare il fegato, abbassa il rischio di ulcere duodenali e regola la funzione gastrica. 
Si tratta di un autentico cocktail di sostanze benefiche e non dovrebbe mancare neanche nei momenti di cura e detersione quotidiana del corpo. 

L’olio extravergine di oliva contiene vitamine E ed A, la prima che contrasta i radicali liberi e la seconda che inibisce la secchezza delle mucose, il beta-carotene che rende elastica la pelle e le squalene che la penetrano in profondità rinnovandola. Poi ci sono gli acidi grassi insaturi che prevengono i disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e pelle secca e gli acidi triterpenici che sono cicatrizzanti.


Nessun commento:

Posta un commento