martedì 3 dicembre 2013

Un regalo speciale!!! Un elisir di benessere!!

E' arrivato il freddo, e vorreste veramente una bacchetta, per non arrivare a fine giornata con la pelle secca o arida.. ma da oggi c'è un trucco speciale tutto per voi!



Il massaggio all'olio di oliva!!!!
L’olio è usato come olio per massaggi fin dagli antichi Greci, considerato un dono divino, si narra che la bella dea Afrodite lo usasse per rendere la sua pelle setosa. Egizi e Fenici lo usavano sempre come cosmetico.



Con l’olio extra vergine di oliva potete praticare un massaggio che rilassa il corpo, allevia il dolore muscolare e fornisce un generale senso di rilassatezza. Inoltre, l’olio di oliva cura la pelle secca e allevia il dolore muscolare.

Istruzioni
1 Mettete 240 ml di olio di oliva e 7 ml di olio essenziale in una ciotola. Potete scegliere olio essenziale di rosmarino, menta o un’altra fragranza. Una volta che i due oli sono ben mescolati, fateli scaldare leggermente in modo da maneggiarli in modo confortevole.
2 Dite alla persona che riceve il massaggio di svestirsi, coprirsi con un asciugamano e sdraiarsi a faccia in giù sul lettino da massaggi.
3 Immergete le dita nell’ olio per massaggi e strofinatelo sulle vostre mani. Mettete le mani a metà della parte bassa della schiena della persona e applicate una pressione decisa. Muovete le mani verso l’alto in direzione del collo. Una volta arrivati al collo muovete le mani verso le spalle e scendete verso la parte bassa della schiena. Ripetete il processo, aggiungendo olio sulle vostre mani quando necessario.
4 Massaggiate braccia e gambe con movimenti verso l’alto e il basso. Aggiungete olio di oliva quando necessario.
5 massaggiate l’addome, applicando una lieve pressione. Mettete le mani sul basso addome e muovete verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari in senso orario.
6 Applicate una lieve pressione su mani e piedi, usando molto olio.
7 Lasciate riposare per 10 minuti la persona che avete massaggiato. Dopo di che ditele di fare una doccia calda o un bagno per completare il processo di rilassamento e rimuovere i residui di olio dalla pelle.
Il massaggio ha notevoli proprietà disintossicanti e di sgonfiamenti per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l'eliminazione dei liquidi, riducendo così il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe.
Sulla pelle invece i principi attivi dati dall'olio di oliva hanno un'azione levigante ed elasticizzante rendendo l'aspetto della cute omogeneo e compatto, quando manca lo scambio cellulare i tessuti sono meno ossigenati e poco idratati.