martedì 7 gennaio 2014

VALE DAVVERO LA PENA NUTRIRSI IN MODO SANO!

Ci sono tante decisioni da prendere durante la spesa al supermercato, non ultima se acquistare o meno un prodotto biologico. Gli alimenti di questo tipo si stanno facendo sempre più strada sugli scaffali dei negozi.
Mangiare sano è importante per la salute di adulti e bambini.  Alcuni alimenti sono poi particolarmente indicati per mantenere in equilibrio l’organismo e far star bene i fortunati consumatori.
I prodotti Biologici, sono privi di conservanti, coloranti artificiali e Organismi Geneticamente Modificati.
Costituiscono quindi il principale alleato della buona salute, dell'organismo umano, ma anche del nostro Pianeta in quanto non sono impiegati concimi chimici o di sintesi per la loro produzione. Non solo: l'agricoltura Biologica è volta al rispetto dell'etica e della morale tutelando la rotazione naturale dei terreni coltivati ed i ritmi del bestiame allevato.


Sarebbe utile, ABITARE LA TERRA COME SE L'AVESSIMO PRESA IN PRESTITO, salvaguardandola e curandola.
E poi forse vale la pena scegliere di nutrirsi in maniera sana naturale, riscoprendo i sapori reali del cibo che risulteranno più gustosiappaganti sazianti per il palato senza considerare la componente salutistica: si potrebbe scoprire con piacere di ammalarsi meno frequentemente o risolvere problemi che mai avremmo ricondotto alla semplice alimentazione!





PROVARE PER CREDERE!
TU COSA ASPETTI?