lunedì 27 maggio 2013


Agricoltura biologica: l’Italia prima in Europa per esportazione di prodotti bio

L’Italia è il primo stato in Europa per esportazione di prodotti bio, un dato che conferma il trend positivo, in costante crescita, della vendita di prodotti provenienti da agricoltura biologica da parte dei coltivatori italiani.

L’agricoltura biologica sta crescendo molto in Italia, si sa. Addirittura i dati vedono il nostro paese come primo in Europa per esportazione di prodotti bio, con il mercato di sbocco maggiore rappresentato dalla Germania, nazione dove i consumatori sono fortemente interessati al biologico da molti anni. 

Tra i prodotti provenienti da agricoltura biologica di cui l’Italia esporta maggiori quantitativi troviamo il vino (naturalmente), il pomodoro come conserva, l’olio d’oliva e una grandissima moltitudine di altri prodotti. 
L’Italia sta quindi puntando sul biologico, e i risultati in termini di esportazioni sono, come abbiamo visto, notevolissimi.

Dati che ci sostengono molto e che ci auspichiamo possano continuare a crescere con costanza, per un’agricoltura all’insegna della sostenibilità, della qualità, dell’eccellenza.

AGRICOLTURA BIOLOGICA...
FA BENE ALLA NATURA...
FA BENE A TE!!

Nessun commento:

Posta un commento