giovedì 12 settembre 2013

SOSTENIAMO LA VITA!

"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile." 


Questo dovrebbe essere il motto per l'agricoltura 2013. 

Gli obiettivi? Biologico e Sostenibilità!

Il biologico, settore in continua crescita, è un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze chimiche (concimi, diserbanti, insetticidi). Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, cioè il suolo, l’acqua e l’aria, che verranno invece utilizzate all'interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo. 

La sostenibilità, intesa come insieme di pratiche per ridurre l'impatto ambientale e l'impatto economico. In Italia, il biologico, è in continua crescita, si afferma positivamente ma soprattutto supera la crisi, o meglio, ne è impermeabile.


Mangiamo alimenti Biologici!! 
I prodotti della terra coltivati in modo naturale , oltre a  non contenere veleni , hanno proprietà nutrizionali decisamente superiori ai prodotti tradizionali, in quanto più ricchi di sali minerali e vitamine.
La varietà di prodotti è decisamente ampia: frutta e ortaggi, carne e pesce, latticini e uova, vino e miele, zucchero e cacao, pasta e riso, caffè e tè, dolci e snack, olii e condimenti reperibili nei punti vendita situati in tutta Italia. 


 SOSTENIAMO LA NATURA PER MIGLIORARE LA VITA E LA SALUTE! 




Nessun commento:

Posta un commento