lunedì 18 novembre 2013

PERCHE' IL BIO E' BENESSERE!!


I prodotti Biologici, sono privi di conservanti, coloranti artificiali e Organismi Geneticamente Modificati.

Costituiscono quindi il principale alleato della 
buona salute, dell'organismo umano, ma anche del nostro Pianeta in quanto non sono impiegati concimi chimici o di sintesi per la loro produzione. Non solo: l'agricoltura Biologica è volta al rispetto dell'etica e della morale tutelando la rotazione naturale dei terreni coltivati ed i ritmi del bestiame allevato.



Il problema ambientale è ormai all'ordine del giorno ed è nota a tutti la situazione in cui ormai versa la Terra, è quindi compito di tutti correre ai ripari FINCHÉ' SI E' ANCORA IN TEMPO!
Lo possiamo fare anzitutto imparando a rispettare l'ambiente in cui viviamo con piccoli gesti quotidiani, mantenendo pulite le città in cui viviamo, differenziando i rifiuti, preferendo il trasporto pubblico ove possibile, riducendo gli sprechi energetici e di materie prime e infine preferendo i cibi Biologici, prodotti come detto poc'anzi senza inquinare o contaminare la natura con additivi chimici o di sintesi, senza sfruttare intensivamente il bestiame, nel pieno rispetto del ritmo delle stagioni e della rotazione dei terreni.


Sarebbe utile, ABITARE LA TERRA COME SE L'AVESSIMO PRESA IN PRESTITO, salvaguardandola e curandola.
E poi forse vale la pena scegliere di nutrirsi in maniera sana naturale, riscoprendo i sapori reali del cibo che risulteranno più gustosiappaganti sazianti per il palato senza considerare la componente salutistica: si potrebbe scoprire con piacere di ammalarsi meno frequentemente o risolvere problemi che mai avremmo ricondotto alla semplice alimentazione!


Nessun commento:

Posta un commento