mercoledì 27 marzo 2013

Un segreto della nostra azienda..la Luna ed i pianeti!



Un segreto della nostra azienda....la luna ed i pianeti!



Maria Thun, una nota ricercatrice, aveva studiato l'influenza delle fasi lunari e si accorse che le influenze lunari erano da mettere in relazione alla posizione della luna rispetto allo zodiaco.                
Queste influenze, inoltre, si esercitavano, a seconda del segno zodiacale, sulle quattro parti costitutive della pianta (radice, foglia, fiore, frutto). Poté verificare questo, osservando semine fatte tutti i giorni dell'anno e non solo dodici volte (per ogni passaggio della luna davanti alle costellazioni). Ogni costellazione zodiacale imprime, nel momento in cui fa da sfondo alla luna, un particolare carattere alla pianta.
Le influenze sono poi maggiori in situazioni di trigono, durante le opposizioni, durante le eclissi di Sole o Luna e con passaggi di pianeti dietro il Sole o la Luna. Le osservazioni furono confermate dall'Istituto di Ricerca Biologico-Dinamica (Svizzera), dall'Istituto di Coltivazioni Erbacee dell'Università di Giessen, diretto dal professore E. v. Boguslawski e dall'Institut Hiscia (istituto di ricerche sul cancro) di Arlesheim in Svizzera.


                                                               


Nessun commento:

Posta un commento